Tutto pronto per la IX edizione di “Conoscersi in Regata”, l’evento dedicato alla vela solidale organizzato dal GV3.

La manifestazione si terrà il 4 e 5 giugno sul Lungomare Regina Margherita a Brindisi. Parteciperanno centinaia di ragazzi e saranno coinvolte associazioni e scuole del territorio. L’edizione di quest’anno dal titolo “Sull’onda della pace” ha come tema principale la lotta alla violenza ed è patrocinata da Regione Puglia, Capitaneria di Porto e Comune di Brindisi.

Sul Lungomare nei pressi della nostra imbarcazione BARON (una barca vela di 14 metri sequestrata alla criminalità organizzata, oggi presidio di legalità) saranno organizzati laboratori, attività in mare ed altre numerose iniziative.

Sabato 4 giugno dalle 09.30 sarà possibile assistere ad una regata tra le boe di natanti monotipo J24 ed unità di minialtura che si terrà nello specchio d’acqua del porto interno nei pressi della Scalinata Virgiliana.

Ancora, sabato 4 giugno alle 17.30 nel piazzale nei pressi della Casa del Turista si terrà l’evento “sBULLOniamoci” non restiamo in silenzio!!  .  Partecipera’ il movimento antibullismo Ma Basta con la testimonianza di chi ha vissuto il bullismo e si  è ribellato. Ma ci sarà anche la voce di una ragazza ucraina, fuggita da Kiev per mettersi in salvo dalla guerra e dalle violenze. Interverrà inoltre il dirigente dell’Ufficio della Polizia Postale di Brindisi Walter Lombardi per parlare di cyber bullismo e dei rischi della rete per i giovani. Le testimonianze saranno intervallate dell’esibizione del gruppo musicale dell’ITIS GIORGI di Brindisi diretto dal Prof. Alberto Congedo. Ascolteremo brani internazionali a tema interpretati da: Christian De Milito (chitarra e canto), Pierpaolo Delli Noci (tastiere), Mattia Fanelli (batteria), Christian Montanaro (basso), Gaia Padovan (canto e cori) e Cecilia Menga (canto e cori). Si chiuderà domenica 5 giugno con la veleggiata della solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *