BRINDISI – Penultimo appuntamento per Ajeje e Baron con il campionato invernale di altura e minialtura organizzato dalla Lega Navale sezione di Brindisi. Incontro degli equipaggi per un caffè al volo a bordo di Baron per poi mollare gli ormeggi e raggiungere il campo di gara.

Era evidente per gli equipaggi e la giuria che la gara non avrebbe avuto inizio all’orario prestabilito, il calo totale di vento rispetto alla tramontana del giorno precedente, ha fatto slittare lo start di circa tre ore. Per primi sulla linea di partenza le piccole, i J24 ed il Sun2000 che se le sono date di santa ragione, lo scirocco moderato ha messo alla prova barche ed equipaggi che hanno dovuto mettere in pratica ogni tattica per giocare sui tempi di manovra e guadagnare ogni singolo secondo per girare le boe.

Ajeje (J24) purtroppo ha inseguito per tutta la regata l’avversaria Samana De Margarita (J24) che ha tenuto testa per i due giri per poi vincere la gara e conquistare il primo posto della classifica generale a pari merito di GV3. Decisiva sarà la giornata del 5 dicembre che sancirà il vero vincitore di questo campionato.

E’ andata meglio per Baron che ha ottenuto un meritatissimo secondo posto nella gara ma mantiene il primo posto nella classifica generale ORC. Anche  l’equipaggio di Baron dovrà dare il massimo nella prossima giornata, per il primo posto dovrà vedersela con la temibile Magic Dream.

Alle ore 15 poi è arrivata la decisione della giuria di annullare la seconda prova, tutti a casa e… soddisfatti a metà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *