Chiuso oggi 16 ottobre il weekend all’insegna delle iniziative con le associazioni partner del progetto “Tutti a bordo sulla giusta rotta”.

A vivere con noi queste emozionanti giornate i ragazzi dell’associazione ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici) di Brindisi, la cooperativa Eridano, l’associazione ColiHbrí e l’associazione di promozione sociale CRAL Jindal di Brindisi.

Un clima piacevole ed un vento ideale ha permesso a Baron ed AJEJE di navigare a vele spiegate regalando momenti indimenticabili a circa cinquanta persone di quattro realtà.

Grazie all’intesa tra GV3 e Lega Navale sezione di Brindisi, Maurizio dell’associazione ColiHbrí, ha potuto provare la navigazione a vela in autonomia a bordo di un Hansa. La barca messa a disposizione dalla Lega Navale, facilita l’accessibilità alla vela a chiunque, indipendentemente dal proprio grado di abilità.

I ragazzi dell’Angsa hanno avuto modo di esplorare un “ambiente” nuovo provando l’ebbrezza di comandare una vera barca a vela.

Il sollevatore adatto al trasferimento di persone con disabilità installato lo scorso anno da GV3 sul pontile del Marina di Brindisi, ha reso possibile l’imbarco di un ragazzo in carrozzina per restare unito ai compagni dell’associazione Eridano e vivere questa entusiasmante esperienza.

Abbiamo inoltre portato a termine la due giorni di sensibilizzazione allo sport velico con numerose famiglie dell’associazione CRAL Jindal. Genitori e figli hanno seguito un corso intensivo per l’apprendimento delle basi di navigazione a vela e collaborato tra di loro divertendosi tra virate e bordi.

Le dimostrazioni di affetto, i messaggi di stima ricevuti dai partecipanti, ci incoraggiano sempre più a continuare la nostra “missione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *