Palermo - Si è svolta con grande soddisfazione la regata classe Hansa di Palermo "Una Vela senza Esclusi". Tre equipaggi della squadra paralimpica nata grazie all'intesa tra GV3 e la Lega Navale italiana sezione di Brindisi, hanno affrontato le prove a testa alta. Il neo team infatti ha gareggiato con altri equipaggi sicuramente più esperti nella disciplina, ottenendo buoni risultati nella classifica generale. La competizione, che ha visto la partecipazione di  20 equipaggi ed altrettante barche provenienti da tutta Italia, non ha di certo intimorito i nostri atleti che hanno gareggiato con tanto entusiasmo.

Nella prima giornata il team si è difeso abbastanza bene. Un quinto posto lo ha conquistato la coppia Turi/Gattinari, 10° ed 11° posto per le coppie Rammazzo/Castronuovo e De Giorgi/Destino. Ottimo risultato per i neoatleti che da qualche mese si sono cimentati nella disciplina della vela a bordo delle fantastiche barche Hansa 303. La seconda giornata ha confermato la posizione della coppia Turi/Gattinari, meno proficua per gli altri due equipaggi salentini che hanno occupato posizioni più alte nella classifica. Un risultato che sicuramente non ha scoraggiato i nostri ragazzi, infatti l'esperienza gli ha temprati per affrontare al meglio la gara "Coppa Forte a Mare" che si terrà a fine Aprile in casa.  Un particolare ringraziamento alla Lega Navale italiana sezione di Palermo per l'ospitalità e l'impeccabile organizzazione dell'evento nel suggestivo Golfo di Palermo.

Questa la classifica:

CLASSE HANSA

SINGOLI
1. Carmelo Forastieri
2. Vincenzo Gulino
3. Giuseppe Di Salvo
DOPPI
1. Giovanni Di Biagio – Luna Di Biagio
2. Carlo Bruno – Mari Grazia Velardi
3. Maurizio Timineri – Riccardo Terrazzino

CLASSE AZZURRA
1. Azzurra 1 (Enrico Giglia, Orazio Ferla, Elio Cassisi, Federico Riera, Giovanni Paleologo, Nino Ferrantelli, Carlo Ciccia)
2. Azzurra 5 (Antonino Conigliaro, Giuseppe Colombo, Nicola Sinopoli, Manuela Barbiani, Simona Puglisi)
3. Azzurra 6 (Daniela Amodio, Carla D’Angelo, Maria Teresa De Sanctis, Vincenzo Oliveri)

CLASSE METEOR
1. Pippo (Francesco Costa, Michele Russotto, Christian Chiaramonte)
2. Afrodite (Serena Zampardi, Flavio Pinto, Gianluca Currao, Renzo Finocchiaro)
3. Donna Bianca (Andrea Pandolfo, Eleonora Pia Filippone, Lorenzo Alioto, Carlo Bonomolo)

Vince il Trofeo Challenge Panathlon Carmelo Forastieri e il Trofeo Pietro Caricato l’equipaggio di Azzurra 1.

La foto gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *